Come si fa a spedire la merce in riparazione?

Come si fa a spedire la merce in riparazione?

Per spedire i prodotti in riparazione dovete usare l'apposita funzione nell'area riservata del sito. Dovete accedere con il proprio login e password, nel Pannello  cliente accedere all'area Richiesta Assistenza tecnica ( RMA  )e seguire le procedure indicate.

Compilando il modulo R.M.A. potete richiedere l'autorizzazione all'invio del materiale in riparazione presso il nostro centro di assistenza. Dopo l’approvazione del R.M.A. riceverete una e-mail di conferma. Per stampare il modulo di autorizzazione RMA bisogna accedere nell’area riservata del sito:

  • Selezionare il prodotto che è stato approvato per il RMA
  • Stampare il foglio di autorizzazione RMA
  • Inserire il foglio stampato ( autorizzazione RMA ) all’interno del pacco da spedire
  • Confermare la spedizione dell’articolo con un vostro DDT o Nota di spedizione indicando il numero RMA

rma

Per maggiori informazioni vedere Istruzioni per la gestione online degli RMA (Return Merchandise Authorization)

Condizioni di riparazione materiale (R.M.A.)

1.   Richiesta autorizzazione
La richiesta per l’autorizzazione per effettuare la spedizione del materiale in riparazione (RMA)è valida solamente usando questo modulo. Basandosi su questo documento, riceverai una e-mail di conferma col numero di autorizzazione RMA e le istruzioni per l\'invio. Qualunque materiale giunto senza il numero di RMA sarà respinto al mittente. 


2. Report del guasto.
Al materiale ritornato per essere riparato deve essere incluso il foglio ‘Report del guasto’ , compilato con una dettagliata descrizione del guasto e delle condizioni di lavoro in cui esso si è manifestato. Senza il documento "Report del guasto", il tecnico non sarà in grado di risolvere il problema sulla stampante. 

3. Spedizione del materiale per la riparazione.
Il materiale sarà accettato solo se integralmente e correttamente imballato. Il numero di R.M.A. comunicato dovrà essere chiaramente riportato sulla confezione in cui si spedisce il materiale. Tutto il materiale spedito dovrà essere accompagnato dal ‘Report del guasto’ compilato con la massima precisione, indicando di codice di R.M.A.

2. Compilazione della bolla di spedizione/ Fattura Pro-Forma
Il materiale dovrà essere spedito al nostro centro di assistenza con la bolla di consegna specificante la causale "In riparazione" sui documenti di spedizione e i costi di spedizione sono a totale carico del cliente. Il materiale riparato sarà restituito tramite il trasporto di un corriere convenzionato INFORDATA SISTEMI (quando non si possiedono indicazioni su un eventuale corriere convenzionato dal Cliente).

OGNI SPEDIZIONE DI MATERIALE RITORNATO PER RIPARAZIONE NON CONFORME ALLE DISPOSIZIONI MENZIONATE SARÀ RESPINTO A MITTENTE

4. Verifica della garanzia
INFORDATA SISTEMI procederà alla verifica del rispetto delle condizioni di garanzia del materiale giunto in riparazione. Nel caso che tale materiale non risulti rientrante in garanzia (per il mancato rispetto dei termini di garanzia e/o per la fine del periodo di garanzia) sarà spedito al Cliente un preventivo sui costi di riparazione.
Il Cliente sarà abilitato ad autorizzare la riparazione, il materiale così riparato sarà rispedito indietro al Cliente.
Nel caso di non accettazione dei preventivo sui costi di riparazione, per tutto quello che non è coperto da garanzia, il materiale sarà reso non riparato al Cliente a suo carico e saranno addebitati Euro 40,00 per l\'analisi del guasto.